Re: [Erlug] Imola passa al SW Libero

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] Imola passa al SW Libero
From: Maurizio Lemmo - Tannoiser <tannoiser@xxxxxxxxxxx>
Date: Fri, 25 Mar 2005 11:29:11 +0100
* venerdì 25 marzo 2005, alle 11:15, Andrea Bondi scrive:
> Ieri il Consiglio Comunale di Imola ha approvato all'unanimità un odg
> sul Software Libero presentato dal cons. Andrea Bondi (io ;)).

Beh, intanto complimenti e congratulazioni per l'iniziativa.

> Potete scaricare il documento approvato da
> http://www.novilab.it/odgswlibero.pdf

Mi pare ben fatto.
A titolo di curiosita`, e visto che ho/abbiamo all'attivo 3
collaborazioni analoghe, nel tempo (una volta con la regione, due volte
con il comune di bo, precedente giunta e attuale), mi/ti chiedo:

E`/era possibile, in qualche modo, vincolare a una qualche scadenza
temporale, questo genere di iniziativa? Mi spiego.

Chiedere un impegno e` una bella cosa, ma se non viene indicato
"quando", o entro "quando", e` possibile, tecnicamente, che rimanga solo
una promessa. Che ha un peso a livello politico, ma allo pratico un
risultato un po` antipatico e frustrante.

Diversamente, collocare anche un "limite" temporale, anche solo a titolo
di verifica, potrebbe essere un constraint efficace (quanto meno per
evitare approvazioni solo di principio e non di fatto).

Ecco, mi chiedevo se un approccio del genere, potesse esserci in un odg,
o se il tipo di iniziativa non prevede "dispositivi".

E` possibile che sia completamente fuori strada, e altrettanto possibile
che questo argomento non interessi la lista. Nel secondo caso,
eventualmente, la mia mail e` disponibile.

L'idea e` che per una prossima iniziativa, magari sappiamo che una certa
cosa si puo` fare oppure no.

Ti ringrazio fin d'ora.

BOFH excuse #408:

Computers under water due to SYN flooding.