Re: [Erlug] forkbomb it!

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] forkbomb it!
From: Enrico Placci <enrico.placci@xxxxxxxxxx>
Date: Mon, 21 Mar 2005 17:37:12 +0100
On Mon, 21 Mar 2005 16:35:34 +0100
Maurizio Lemmo - Tannoiser <tannoiser@xxxxxxxxxxx> wrote:

> * lunedì 21 marzo 2005, alle 15:56, Enrico Placci scrive:

> On woody:
>
> mizio@gate:~$ ulimit -a | grep process
> max user processes            (-u) 1024

In effetti ora che ci ho guardato io ho 1022, nonostante questo la ha
presa molto male ...

> On sid:
>
> mizio@hal:~$ ulimit -a | grep process
> max user processes            (-u) 4095

Come nella mia Slackware

> E` stato aumentato, ma, sostiene "qualcuno", che dovrebbe ancora
> permetterti di entrare e killare la bomb. Quando ho un po` di tempo,
> magari, ci guardo, con piu` attenzione.
>
> Cosa e` successo, dopo il "quarto d'ora"?

Si è ripreso, stessa cosa nella Slack, anche se la crisi è durata un po'
meno... (la debian è un p3 500Mhz 128MB, la slack un Ath 1300Mhz 512MB)

Se così è quando si comporta bene direi che è comunque preoccupante...
no?

Ricordo di aver provato lo stesso comando su una slack 9.1 senza
accorgermi neanche della differenza (aveva rallentato tipo 10 secondi).

Ciao
        Enrico