Re: [Erlug] Gestire Internet Point

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] Gestire Internet Point
Date: Mon, 21 Mar 2005 11:43:30 +0100
Scusate se mi intrometto nel thread ma son  molto interessato anchio.

Riguardo all' accounting a pagamento esistono cose gia` precotte (per il
wireless) che addirittura ti danno anche una specie di "scontrino".
mmm qualche nome di applicazione precotta + impressioni in merito sarebbe molto gradita :) Per quanto mi riguarda entrando in particolare io stavo cercando qualcosa di webboso che si integrasse con freeradius,
e fosse quanto piu' "idiot proof" possibile.
Nel mio caso particolare in piu' il problema viene a complicarsi in quanto non ho accesso alle macchine (portatili) aziendali ma solo al server interno. Quindi mi stavo immaginando una soluzione del tipo notebook--->AP--->freeradius-->abilita tutti al servizio dhcp con una prima subnet tipo 10.0.0.1/24, dopodiche' si fanno andare gli utenti dal singolo pc su una pagina php che genera certificati ssl a tempo utili per accedere al proxy web . La cosa complicata e' poi che i vari servizi (posta,messanger,ecc ecc) devono esser fatti girare sempre con lo stesso certificato su altri proxy di tipo applicativo(hint?). Ora prima che dica ulteriori castronerie, esiste qualcosa di gia' precotto in materia?
Scusate in anticipo le cazzate che posso aver scritto,
Vito