Re[2]: [Erlug] PAM! (o anche BUM!, se preferite)

To: Maurizio Lemmo - Tannoiser <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re[2]: [Erlug] PAM! (o anche BUM!, se preferite)
From: Fabio Muzzi <kurgan@xxxxxxxxxx>
Date: Fri, 18 Mar 2005 17:17:40 +0100
Hello Maurizio,

MLT> mizio@hal:~$ apt-cache show libpam-pwdfile
MLT> ..
MLT> file
MLT>  This PAM module lets you use an arbitrarily-named text file similar in
MLT>  structure to /etc/passwd to authenticate users. Both DES and MD5
MLT>  hashed passwords are supported.

MLT> Vedi se fa al caso tuo.

Close,  but  no  cigar  (come  diceva  un  certo  presidente  a  una certa
stagista).

Il  coso funziona, ma richiede obbligatoriamente che l'utente esista anche
nel  sistema,  il  che rende inutile averlo, perche` io volevo autenticare
degli  utenti  in maniera totalmente indipendente da passwd. Questo invece
in  pratica  consente di autenticare un utente che esiste in passwd usando
pero` una password diversa da quella di passwd.

--

 Fabio "Kurgan" Muzzi

La diagnosi del tecnico:
   Si e` formata una carica statica fra il processore e il suo zoccolo.
   Occorre spegnere il computer e tenerlo spento per almeno un'ora per farla
disperdere.