Re: [Erlug] ubuntu, piu' lo uso meno lo capisco

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] ubuntu, piu' lo uso meno lo capisco
From: andrea abelli <andrea@xxxxxxxx>
Date: Sun, 13 Mar 2005 20:51:38 +0100
Guido Bolognesi [Zen] wrote:
andrea abelli wrote:

l'utenza desktop, aziendale e privata e' quella che fa mercato: il

e` quella che fa il mercato, appunto, del sistema desktop.
In termini assoluti invece mi pare un'affermazione un po' forte: non
[nn mi piace parlare in termini assouluti]
stavo parlando del mercato di debian-ubuntu. quindi mi sembrava corretto
un legame con sistemi di fascia medio-bassa. si sta facendo pure il port
su sparc, quindi potrebbe accadere [e magari se mi arriva, ce ne sara'
una in piu'] che qualche macchina sui 20k teorici, monti ubuntu.

sono pochissime le aziende dove un singolo sistema server viene a
costare tra i 50k e i 400k euro.
sono piu' gli utenti desktop o i sistemi server fra i 50k e 400k euro?
secondariamente, i sistemisti fra i 50k e 200k euro, hanno bisogno di
novita':ubuntu?

Stimando in un migliaio di euro il costo postazione, dal punto di vista
economico il mercato viene influenzato forse in egual misura: chi ne
sa di piu` di me mi smentisca :)
non vedo quale sia il problema, sono due tipi di mercato diversi, e
credo chi ha fatto ubuntu non avesse in mente, almeno per iniziare,
sistemi da 400k euro.

ciao
andrea