Re: [Erlug] ubuntu, piu' lo uso meno lo capisco

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] ubuntu, piu' lo uso meno lo capisco
From: Maurizio Lemmo - Tannoiser <tannoiser@xxxxxxxxxxx>
Date: Sun, 13 Mar 2005 17:37:12 +0100
* domenica 13 marzo 2005, alle 16:59, andrea abelli scrive:
> E ?l duca lui: "Caron, non ti crucciare:

Ho appena vinto una scommessa. Purtroppo. (speravo di perderla).

> sara' fatto.

Ottimo, abbiamo un maintainer ubuntu. Che pacchetti mantieni?

> l'utenza desktop, aziendale e privata e' quella che fa mercato: il
> sistema operativo unico e' il sistema operativo unico proprio perche' ha
> saputo sfruttare l'utenza desktop.

Hai appena dimostato di avere una visione quantomeno "miope" del mondo
dell'informatica. Avrai tempo per rimediare, non c'e` problema.

> si, dato che tutto sembra essere relativo, "unico modo" e' un po' forte,
> come affermazione.. diciamo che e' l'unico modo che ha funzionato.

bum.

> sistema operativo unico: 1a architettura e alle volte sparc...

posso ridere, si?

> stessa cosa precisa di ubuntu.

Questa affermazione e` palesemente "capziosa". Il motivo per cui esiste
ubuntu e avere un sottoinsieme di pacchetti (l'hai scritto tu: un solo
mua, un solo office...). Se accede a tutto il rep debian vanifica il suo
scopo.

> stai parlando di ubuntu?

Signori: un grande flamer.

> se consideri tutti i nuovi utenti che ubuntu ha trascinato a linux...
> come "speranze e promesse".. mi sembrano molto tangibili.

Questo come c'entra con il discorso sopra a cui rispondi? Si parla di
sicurezza, di un team di persone che svolge un lavoro, e di un team di
altre persone che spera di ripetere la stessa storia di successo. Il
fatto che possa o meno contribuire all'apporto di nuovi utenti come lega
con l'affermazione di cui sopra?

> non panacea di tutti i mali, semplicemente evoluzione [non in bene, non
> in male, semplicemente un evoluzione] del concetto debian.

Meno male che non volevi fare il visionario.

> infatti a tutte quelle persone che hanno copie del sistema operativo
> unico non licenziate, questo discorso interessa molto... moltissimo.

Temo di no, purtroppo. _Temo_ e spero di aver torto, che a molte delle
persone che hai in mente, non interessi un sistema libero, ma interessi
avere _quel sistema che hanno_, gratis. In questo senso, _forse_
l'alternativa non ci sara` mai, perche` si deve verificare a monte (su i
concetti) e non a valle (su gli strumenti).

Ma qui, mi auguro fortemente che tu abbia ragione, e che si possa
assistere a un graduale "cambio di rotta" (anche se ci spero il giusto).

> mmm.. vuoi venire a fare un giro nella societa' di oggi?

Yawn.

> allora? questa woody e' stabile o no?

Yawn(2).

Accetta un consiglio:
Se la tua prossima mail e` l'ennesima trollatina/flammatina, come ho
gia` visto altrove, risparmiatela. Eviti di fare brutta figura, e
risparmi la fantasia per altri lidi.

Grazie.

--
                          Maurizio - Tannoiser - Lemmo
Spike: "No, this is different. Our love was eternal. Literally. You