Re: [Erlug] ubuntu, piu' lo uso meno lo capisco

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] ubuntu, piu' lo uso meno lo capisco
From: andrea abelli <andrea@xxxxxxxx>
Date: Sun, 13 Mar 2005 12:25:38 +0100
Ciao,

vic wrote:
* Maurizio Lemmo <tannoiser@xxxxxxxxxxx> [130305, 02:46]:

* domenica 13 marzo 2005, alle 02:02, vic scrive:

1) il menu di gnome installato da ubuntu mi fa vedere circa un decimo
dei programmi che ho installato; come si gestisce il menu di gnome?
Questo dipende da che "release" stai usando:
1) warty non ha questo problema, in quanto essendo stata rilasciata, ha tutte le funzionalita' al loro posto. 2) hoary, verra' rilasciata il 4 di aprile, nella preview e' stato inserito gnome 2.10 beta, quindi non credo sia possibile chiedere, ad un qualcosa che non "esiste ancora", di essere totalmente funzionante, anche se cmq rappresenta un grandissimo passo avanti nell'user-friendliness.

Se supporta il sistema di menu debian, prova a lanciare, da console
_utente_: update-menus e vedi che succede.

e' la prima cosa che ho provato ma sembra che non lo supporti visto che
non cambia niente... :-(
vedi sopra, il menu manager deve essere ancora integrato, secondariamente, essendo questa *solo* la seconda release, non tutti i pacchetti in universe (pacchetti "liberi", ma non direttamente supportati) sono conformi allo standard che viene utilizzato in ubuntu, ma e' previsto, per le prossime release, un adattamento di tutti i pacchetti allo standard ubuntu per il menu' di gnome, di modo che ogni programma installato sia reperibile nel menu'.

a questo punto.. "come si fa a non essere ottimisti".

buona vita,
andrea

--
Faihl aH Bhack