[Erlug] ubuntu, piu' lo uso meno lo capisco

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: [Erlug] ubuntu, piu' lo uso meno lo capisco
From: vic <vic@xxxxxxxxxxxxxx>
Date: Sun, 13 Mar 2005 02:02:47 +0100
intro: This is not a distro war

cio' premesso volevo capire alcuni comportamenti strani che non riesco a
risolvere:

1) il menu di gnome installato da ubuntu mi fa vedere circa un decimo
dei programmi che ho installato; come si gestisce il menu di gnome?

2) visto che ho poca memoria e mi serve il menu (altrimenti e' piu' il
tempo che perdo a ricordarmi il nome dei programmi che altro) ho
installato fluxbox. Tutto bene senonche':
        a) se apro una shell di root (X-terminal as root) quando mi
        chiede la password di root, o meglio quella del primo utente
        registrato, in stile ubuntu) mi si risponde che la password e'
        sbagliata (con gnome invece funzia)
        b) alcuni programmi si ritrovano con i caratteri usati
        nelle vari finestre di selezione piccolissimiiiii praticamente
        indecifrabili. MPlayer (versione gui) e' uno di questi,
        selezionare un file e' questione di pura fortuna...bisogna
        andare praticamente a memoria.

se qualcuno ha uno o piu' suggerimenti, io ormai non so piu' dove
guardare e cosa leggere...

--
Pace e Amore
    vic