Re: [Erlug] configurazione laptop

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] configurazione laptop
From: koba@xxxxxxxxxxxxxx
Date: Sat, 12 Mar 2005 10:49:08 +0100
On Sat, Mar 12, 2005 at 10:34:30AM +0100, vic wrote:

> ciao a tutti,
> mi trovo nella situazione in cui usando il laptop su due diverse reti
> (e a volte su nessuna) dovrei fare in modo che questo si configurasse
> piu' o meno automaticamente al variare delle reti.

Se non vuoi perdere tempo, trovi  anche un 7-8mila script gia' fatti che
per esempio verificano la presenza di un certo ip e/o arp e ti "scosano"
(scusa il termine tecnico) la  configurazione in maniera opportuna. Solo
per  debian con  un  colpettino di  apt-get  search non  particolarmente
mirato trovi qualcosa:

kentrino:~$ apt-cache search laptop config|more
ifplugd - A configuration daemon for ethernet devices
ifscheme - scheme control for network interfaces
intuitively - Automatic IP configuration detection for laptops
laptop-net - Automatically adapt laptop ethernet
laptop-net-doc - Automatically adapt laptop ethernet - documentation
laptop-netconf - network detection and configuration program for laptops
whereami - Automatically reconfigure your (laptop) system for a new location

e su freshmeat ce n'e' altrettanti.

Non ne ho usato manco uno, per cui di piu' non ti saprei dire.

K.