[Erlug] sito web ed email

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: [Erlug] sito web ed email
From: Simone Saravalli <dragonlair@xxxxxxxxx>
Date: Mon, 07 Mar 2005 16:35:19 +0100
Salve a tutti,
sto realizzando un semplice sito tanto per fare esperienza con Apache, PHP e MySql e sto cercando un modo per risolvere questo problema: vorrei far si che quando un utente inserisce il suo indirizzo di posta elettronica in un apposito form, l'email venga non solo memorizzata in un database utenti (ad esempio), ma che all'utente possa essere inviata in automatico una mail di conferma con i dati da esso inseriti (solo nome utente e password, nient'altro). Come posso fare questo? Ho bisogno di programmi apposta o e' sufficiente qualche istruzione in php?
Grazie per qualsiasi aiuto.

Simone Saravalli