Re: [Erlug] Benchmarks

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] Benchmarks
From: Michele Mordenti <michele.mordenti@xxxxxxxxx>
Date: Mon, 7 Mar 2005 00:03:20 +0100
Alle 00:16, venerdì 4 marzo 2005, Andrea Paolini ha scritto:
> 8) Sono fichissimo: ho ricompilato con -O42 -funroll-tua-nonna
> -comefosse-antani e ho guadagnato lo 0.2% di velocità. Con un disco
> SCSI da 15K RPM però la velocità la quadruplicavo. Forse non sono
> così fichissimo...

mi permetto di dissentire su questo punto: e' vero che ottimizzazioni
troppo spinte possono creare problemi, in gentoo ci sono un sacco
di .ebuild che piallano le ottimizzazioni esotiche e ne mettono delle
standar. Premesso questo, il tuo esempio al punto 8 non mi pare
calzante:

da una parte guadagno un misero 1% ma al costo di una stringa:
CFLAGS="-O2 -march=my_cool_cpu"

dall'altra ho un guadagno del doppio spendendo il quadriplo in piu';
e perche' allora non spendere un altra badilata di euri per una manciata
di Hz in piu' nel processore?

Sicuramente non sono figo, ma nemmeno fesso.

Saluti.

--
Michele Mordenti
http://xoomer.virgilio.it/michele.mordenti