Re: [Erlug] aumentare la memoria allocata ad un processo

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] aumentare la memoria allocata ad un processo
From: Nando Santagata <nando@xxxxxxxxx>
Date: Wed, 2 Mar 2005 14:28:31 +0100
On Wed, Mar 02, 2005 at 01:12:35PM +0100, Davide Alberani wrote:
> Evviva-evviva.
> Il mio discorso era: se ti serve - puttanata terra-terra - il
> determinante di una matrice troppo grossa, beh, usa un metodo
> che preveda di leggere solo piccoli pezzi alla volta, che non
> e` che manchino. :-)

...e che e` uno di quelli utilizzati dai pacchetti "professionali" di
statistica (tipo SAS, SPSS, R o S che sia) con cui si analizzano
quantita` rilevanti di dati.

Conviene scriversi un software in FORTRAN per fare quello che pacchetti
gia` esistenti fanno, probabilmente meglio?

Voglio dire che se devi "far funzionare il programma" e` un conto, ma se
devi semplicemente procurare una risposta ad una domanda, forse e`
meglio che tu dia un'occhiata a cosa c'e` in giro in ambito statistico e
lasci perdere un programma basato su un algoritmo male impostato.

--
Rev. Nando Santagata: Telemastica & infornatica
You have reached Ritual Sacrifice. For goats, please press '1' or say 'goats'.