R: Re: [Erlug] php e sviluppo in linux

To: <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: R: Re: [Erlug] php e sviluppo in linux
From: "Diego Zanga" <diego@xxxxxxxxxx>
Date: Tue, 01 Mar 2005 12:22:06 +0100
>Un howto e` tipicamente un documento che risolve un
>esigenza specifica. La tua e`? (leggi: se e` generica,
>ti consiglio il manuale di php).

un how to su come sviluppare applicazioni in php
che lavorino con database (mysql),  e gestirne
il debugging

>In che ambito? lock di un record su flat file, non
>e` uguale a lock di un record di un database.
>Nel primo caso la risposta e` flock(), nel secondo
>"dipende dal database".
nell'ambito mysql.

Ho visto un sacco di applicazioni in php che non
gestiscono la concomitanza degli aggiornamenti
dei dati su mysql: due utenti in contemporanea
aggiornano i dati, senza che uno sappia dell'altro,
ed uno cancella il lavoro dell'altro.
Volevo sapere se e' un problema a livello di php,
o di applicativo, altrimenti invece di studiare php,
vado avanti con jsp e servlet.

Grazie :o)

NB
Volevo capire come funziona il lock dei dati, per
capire se una web app. in php, puo' lavorare
sullo stesso archivio in mysql, di un programma
client server, senza causare problemi di
inconsistenza dei dati.