Re: [Erlug] mi consigliate un buon hd 2,5"?

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] mi consigliate un buon hd 2,5"?
From: Vladimir Nicola Chersi <vladimir.nicola@xxxxxxxx>
Date: Wed, 23 Feb 2005 00:10:36 +0100
On Tue, Feb 22, 2005 at 11:40:49PM +0100, GNU/Mel wrote:

> scusatemi, questi link non vanno..
> Cmq erano due 40G 5400prm 8MB cache a 71 e 78 ??? (il primo un samsung,
> il secondo un seagate momentus).

Per esperienza personale con dischi samsung (3"1/2, ma per me non ha
importanza) io non prenderei quello samsung, mentre con i seagate finora
mi sono trovato bene (sempre 3"1/2, non ho portatile io).

Se non ricordo male Fabio Muzzi ha recentemente parlato bene di HD
per portatili a 7200 giri, ma non so se rientrino nel tuo budget e/o tu
abbia interesse ad un incremento di prestazioni.
(Leggi l'archivio ERLug a riguardo)

Tieni conto che comunque i dischi per portatili hanno una via media piu`
breve dei dischi "normali", quindi a prenderne uno economico rischi IMHO di
piu` che a prendere un HD "normale" economico.
(Dico questo per farti dare un'occhio anche alla qualita` e non solo al
prezzo).

In fin dei conti se un HD "normale" da 40G oggi pesa sui 150/200 grammi,
mentre uno per portatili si e no ne pesa 50 di grammi, probabilmente ha
meno roba dentro, e quella poca che ha e` piu` sottile e fragile...

Ciao, Vladimir Nicola

--
A rolling disk gathers no MOS.

Bye by Vlad/Nick

- do not send me files with .exe,.pif,.scr,.bat or .com extension ! -
- emails  containing  such  attachments  are automatically  deleted -
*** IMPORTANT NOTICE: the e-mail address vladimir.nicola@xxxxxxxxx **
*** will be discontinued! Use vladimir.nicola@xxxxxxxxxx instead!! **