[Erlug] Indentazione e commenti in C/C++ > 80 caratteri

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: [Erlug] Indentazione e commenti in C/C++ > 80 caratteri
From: Michele Mordenti <michele.mordenti@xxxxxx>
Date: Tue, 22 Feb 2005 12:24:49 +0100
Salve,
ho un problema banale con il codice C++.
In appendice alla mia tesi di laurea devo pubblicare il codice, e volevo
sapere se c'e' un modo giusto per non tagliare le righe troppo lunghe
senza perdere l'indentazione del codice.
L'ambiente \begin{scriptsize}\begin{verbatim} di LaTeX con i miei
margini di pagina mi permette di arrivare fino ai mitici 80 caratteri.

Normalmente spezzo il codice su piu' righe ma quando ho delle stringhe
come faccio?

esempio:
void funzione(argomento1, argomento2);

la scrivo come

void funzione(argometomento1,
              argomento2);

Ma se ho delle stringhe lunghe come ho 'da fa'?

String lunga = "fate finta che\nsia piu' lunga di 80 caratteri";

non posso metterla come
String lunga = "fate finta che\n
                sia piu' lunga di 80 caratteri";

o si?

insomma, il parser del C prende qualcosa di simile alla bash?
echo S\
     a\
     l\
     u\