Re: [Erlug] qualche chiarimento su esperienze asterisk

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] qualche chiarimento su esperienze asterisk
From: Luca Bigliardi - shammash <shammash@xxxxxxxxxx>
Date: Wed, 16 Feb 2005 15:22:25 +0100
On Tue, Feb 15, 2005 at 11:00 AM, carlo wrote:

> sul sito (http://www.voip-info.org/tiki-index.php?page=Asterisk)
> dicono che poterbbero esserci problemi di qualità con un così alto
> numero di utenti e con alti carichi di lavoro. voi avete esperienze
> dirette con una configurazione come sopra.

Non ho esperienze in produzione (sono in fase di testing), ma i tuoi
numeri non mi sembrano poi cosi' "alti".

> potresti indicarmi una vostra configurazione ideale? dovendo fare un
> investimento sull'hardware non vorrei spendere e poi pentirmi.

Guarda, secondo me la via piu' semplice e' usare una macchina che hai
gia' per fare qualche test che simuli la tua realta'.

> infine domanda da un milione: ma asterisk vale la pena o voi suggerite
> soluzioni diverse?.

Piu' che altro: che altre soluzioni ci sono che non ti facciano spendere
barcate di soldi ?

ciao
        Luca

--
Beware of programmers who carry screwdrivers.
                        -- Leonard Brandwein

http://shammash.homelinux.org/ - http://www.artha.org/shammash/