Re: [Erlug] statistiche virus con shell script

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] statistiche virus con shell script
From: Nando Santagata <nando@xxxxxxxxx>
Date: Wed, 16 Feb 2005 12:51:56 +0100
On Wed, Feb 16, 2005 at 12:30:00PM +0100, Vito Pascali wrote:
>      5 (Worm.SomeFool.P)!
>      3 (Worm.SomeFool.P)!
>      2 (Worm.SomeFool.X)!
>
> Ora volendo creare un qualcosa di grafico invece (tipo mrtg) ci sono
> tool che consigliate?

Dipende da quello che vuoi ottenere: ci sono diversi tool per fare
grafici.

Potresti dare un'occhiata a gnuplot, l'ho usato spesso per cose del
genere. Ha il vantaggio di essere scriptabile e di poter produrre
diversi tipi di output, anche Postscript.

Esistono anche altri tool, alcuni orientati alla statistica, altri
all'analisi di dati in genere. Alcuni sono programmi completi, altri
semplici librerie (pgplot5 e` veramente enorme).

Esistono poi classi o moduli per vari linguaggi. Io conosco quelli per
il Perl, ma penso che anche Python abbia tanta roba ben fatta.
In particolare il modulo PDL per il Perl ha una serie di funzioni
(esguibili con un one-liner) che plottano in 2D, in 3D, con output su
file di vario formato, Postscript e OpenGL (si possono ruotare i plot
tridimensionali, zoomare, ecc.)

--
Rev. Nando Santagata: Telemastica & infornatica
You have reached Ritual Sacrifice. For goats, please press '1' or say 'goats'.