Re: [Erlug] Problemino stupido...

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] Problemino stupido...
From: Nando Santagata <nando@xxxxxxxxx>
Date: Wed, 16 Feb 2005 11:37:42 +0100
On Wed, Feb 16, 2005 at 10:36:25AM +0100, Fabio Muzzi wrote:
>   ho  una  macchina  con  un  dominio  locale, che in internet non esiste,
>   ovviamente.
>
>   Questa macchina manda una mail da cron a un indirizzo email su internet,
>   ma  il  provider  che  la  riceve (191.it, quello di telecom) la rifiuta
>   perche` il dominio del mittente non esiste.
>
>   C'e`  modo  per  modificare  la crontab in modo che il "from" delle mail
>   generate  dall'esecuzione dei comandi in crontab sia uno arbitrariamente
>   scelto da me?
>
>   Oppure,  c'e`  modo  di  modificare  il  dominio  usato  dall'  MTA  per
> [...]

Per un problema del genere risolsi a livello di configurazione di mutt:

set sendmail="/usr/sbin/sendmail -futente@dominio -oem -oi"

Avendo uno pseudo-sendmail in cui iniettare la tua mail, la cosa puo`
funzionare anche a livello di programma che spedisce la mail.

Altrimenti devi fare un po' di rewriting degli indirizzi nell'MTA, come
suggerito da Guido.

--
Rev. Nando Santagata: Telemastica & infornatica
You have reached Ritual Sacrifice. For goats, please press '1' or say 'goats'.