[Erlug] qualche chiarimento su esperienze asterisk

To: "erlug.linux.it" <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: [Erlug] qualche chiarimento su esperienze asterisk
From: "carlo.gentile@xxxxxxxxxx carlo" <carlogen@xxxxxxxxx>
Date: Sat, 12 Feb 2005 13:44:29 +0000
salve a tutti mi chiamo carlo e spulciando su google ho visto che da
voi c'è qualcuno che ha già vatto esperienze con asterisk.
avrei da fare qualche domanda di chiarimento se mi è concesso.

quello che mi interessa è consentire a tre sedi di comunicare in
voiceip e nello stesso tempo implementare le funzionalità di una pbx.
mi sono documentato (penso abbastanza) e mi manca per il momento
qualche conoscienza sull'hardware.

http://shop.voismart.it/proddetail.php?prod=TDM400

http://shop.voismart.it/proddetail.php?prod=FXS-MOD

http://shop.voismart.it/products.php?cat=8  (modulo FXO)

mandando a richiedere  una TDM400 posso inserire 4 a mio piacimento
tra moduli FXS o FXO, è vero?

secondo voi quante schede pci di questo tipo sono installabili massimo
su un server (cioè un solo pc) senza avere problemi di qualità?

che tipo di hardware vorreste per un server che deve controllare 8
borchie isdn e 23-25 postazioni?

asterisk vale la pena oppure richiede troppe risorse?

datemi qualche dritta se potete.
grazie

prima di procedere ad un acquisto vorrei avere qualche certezza.