[Erlug] apt e fedora

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: [Erlug] apt e fedora
From: Simone Saravalli <dragonlair@xxxxxxxxx>
Date: Wed, 09 Feb 2005 09:36:06 +0100
Salve a tutti,
   ho dato un'occhiata al sito www.freshrpms.net da cui ho letto che
apt (che io pensavo si potesse utilizzare solo sotto debian, un pò come
yum per fedora, per intenderci) si può usare anche per le distro che
sfruttano gli rpm, non solo, oltre ai normali repository da dare in
pasto ad apt è anche possibile indicare i cd della distribuzione stessa.
(nel mio caso si tratta di Fedora Core 2). Ciò che vorrei fare è copiare
il contenuto dei quattro cd di FC2 sul mio pc fisso e ricreare le iso
aggiungendovi dei files apposta (trovati all'url
http://ccrma.stanford.edu/planetccrma/software/createredhatcdroms.html),
Fatto questo, vorrei installare apt sul portatile indicandogli che la
sorgente cui deve fare riferimento per trovare i pacchetti che di volta
in volta voglio installare e per risolvere le varie dipendenze non è un
repository sul web, bensì il mio pc fisso (i due computer sono
correttamente connessi tra loro). Tutto questo, in sostanza, per evitare
di dover inserire i cd di FC2 ogni volta che voglio installare un prog e
perchè il tool di installazione/rimozione di FC2 non mi soddisfa molto.
Tra l'altro non so se la cosa sia fattibile e se sul fisso dovrei
installare anche httpd, Apache o che altro (non ho le idee proprio
chiare insomma). Qualsiasi delucidazione è ben gradita.

Grazie                       Simone Saravalli