Re: [Erlug] [OT]Traffico in uscita

To: <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] [OT]Traffico in uscita
From: "Riccardo Riva" <ric_ml@xxxxxxxx>
Date: Mon, 7 Feb 2005 16:16:45 +0100
----- Original Message -----
From: "Giovanni Caruso" <pecico@xxxxxxxxx>

> Mi aggancio al thread per questioni analoghe.
> Avrei bisogno in una piccola rete (circa una decina di pc) di capire
> quali sono i colli di bottiglia del sistema che ogni tanto si
intruglia
> (a detta degli utilizzatori che non sono molto esperi in questo
senso).
> La rete è mista windows e linux e volevo mettere una macchina linux
mia
> con ethereal che sniffi tutti i pacchetti passanti sulla rete.
> Ha senso? Qual'è il modo migliore di agire per ottenere un buon
> risultato? RTFM consigliati?
> [...]

Il fatto che si "intrugli" non è proprio molto utile per darti info su
cosa controllare.
Sarebbe più bello se tu dicesse ad esempio che si intruglia internet o
la posta e la condivisione dei file e via dicendo.

sapere qualcosa di più sulla rete potrebbe aiutare, però legata alla
informazioni che ti ho chiesto in precedenza.

Potresti anche sniffare tutto con ethereal, ma se non fai una sniffata
mirata ti troverai con tanti di quei pacchetti da far girare la testa

Ciao