Re: [Erlug] [OT] Ibook G4 e debian

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] [OT] Ibook G4 e debian
From: Andrea Lusuardi - UoVoBW <linolusu@xxxxxx>
Date: Sun, 6 Feb 2005 23:31:40 +0100
On Sun, 6 Feb 2005 23:06:18 +0100
Matteo Bigoi - Bigo! <bigo85@xxxxxxxxxxxxx> wrote:

> Salve a tutti.
> Sto per comprare un ibook G4 dalle seguenti caratteristiche:
> - Processore PowerPC G4 1.2 GHz
> - RAM 512 Mb
> - Disco 80 Gb
> - Scheda Wireless Airport Extreme
> - Scheda Video ATI Mobility Radeon 9200
>
> So che il supporto su debian per PowerPC non e' completo. Volevo
> chiedere informazioni su cosa non funziona o comunque necessita molta
> conoscenza di debian per farla funzionare.
>
> Piu' specificatamente vorrei sapere se la ATI Mobility Radeon 9200
> crea problemi e se c'e' il supporto per il 3D.

> [...]

guarda, mi limito alla scheda video perchè non ne so assolutamente
niente di ppc, ma, se le specifiche non cambiano (e non vedo perchè
dovrebbero) tutte le radeon dalla 9200 compresa in giu sono supportate
nativamente dal kernel, sia dai dri che dal drm.
Così manco devi dannarti a installare i driver proprietari.

Ciao

--
        Andrea Lusuardi aka UoVoBW
       Registered Linux User #364578