Re: [Erlug] bash script

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] bash script
From: Davide Alberani <alberanid@xxxxxxxxx>
Date: Sun, 6 Feb 2005 19:18:52 +0100
On Feb 06, Federico Schlatter <guerfosolo@xxxxxxxxxxx> wrote:

> e se io ho due sezioni di uno script che eseguono cose e voglio il
> comportamento di cui sopra posso fare :
>
> { prima sezione} && {seconda sezione};

Credo che con le graffe funzioni ed esegua il tutto nella
shell corrente, pero` non so quanto sia compatibile con
altre shell non-bash; temo poco.
Con le tonde viene eseguita in una shell figlia, ed e`
standard.

Ad ogni buon conto, se la compatibilita` non e` importante (stolto!
lo e` sempre!!! <g>) valuterei l'uso delle funzioni.  Vedi man bash.

function nome_funzione {
  comando1
  comando2
  return codice_di_ritorno
}

/me scrive ancora in lineare B, per maggiore retro-compatiblita`...,
--
Davide Alberani <alberanid@xxxxxxxxx> [PGP KeyID: 0x465BFD47]
http://erlug.linux.it/~da/