Re: [Erlug] postfix e mysql: come funziona??

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] postfix e mysql: come funziona??
From: Maurizio Lemmo - Tannoiser <tannoiser@xxxxxxxxxxx>
Date: Sun, 6 Feb 2005 14:53:48 +0100
* domenica 06 febbraio 2005, alle 13:52, Francesco Biacca scrive:
> salve a tutta la lista,
> torno sull'argomento perchè voglio capire meglio come funziona il tutto.
> Mi spiego: come fa postfix per comunicare con mysql? utilizza pam? o
> cos'altro? Ho letto un pò di docs su postfix.org ma non ne ho ricavato
> molto ...

PAM, proprio non c'entra nulla.
A seconda di come configuri mysql, e la mappa postfix, attraverso unix
socket, o tcpip.

> Feb  6 02:24:27 demetra postfix/trivial-rewrite[21307]: warning: connect
> to mysql server unix:/var/run/mysqld/mysqld.sock: Access denied for user
> 'mail'@'localhost' (using password: NO)
>
> boh :(
> praticamente cerca di collegarsi a mysql senza chiedere la password
> (difatti se faccio uso di un utente in grado di collegarsi a mysql senza
> password tutto funziona correttamente)...

La password, come tutte le altre informazioni, sono nel file della mappa
mysql che stai usando.

Leggi il MYSQL_README, nella documentazione di postfix.

BOFH excuse #214:

Flourescent lights are generating negative ions. If turning them off doesn't
work, take them out and put tin foil on the ends.