[Erlug] postfix e mysql: come funziona??

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: [Erlug] postfix e mysql: come funziona??
From: Francesco Biacca <cbiacca@xxxxxxxxxxxxx>
Date: Sun, 06 Feb 2005 13:52:26 +0100
salve a tutta la lista,
torno sull'argomento perchè voglio capire meglio come funziona il tutto.
Mi spiego: come fa postfix per comunicare con mysql? utilizza pam? o cos'altro? Ho letto un pò di docs su postfix.org ma non ne ho ricavato molto ...

Lo chiesto perchè da un pò il postfix che mi sono riconfigurato da source su una macchina redhat mi da il seguente errore:

Feb 6 02:24:27 demetra postfix/trivial-rewrite[21307]: warning: connect to mysql server unix:/var/run/mysqld/mysqld.sock: Access denied for user 'mail'@'localhost' (using password: NO)

boh :(
praticamente cerca di collegarsi a mysql senza chiedere la password (difatti se faccio uso di un utente in grado di collegarsi a mysql senza password tutto funziona correttamente)...

ciao

--
      Francesco h4mm3r` Biacca
       cbiacca@xxxxxxxxxxxxx