Re: [Erlug] Config. Router D-Link DSL-502T

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] Config. Router D-Link DSL-502T
From: Salvatore di Maggio <mem6927@xxxxxxxxxxxxxxxxxxx>
Date: Thu, 03 Feb 2005 01:05:05 +0100
Ho risolto, ecco come.

Dentro il router ho impostato il minimo delle cose:
oltre ai dati del provider, ho solo tolto il firewall.
Nota: senza NAT non si esce, quindi l'ho lasciata.
Quindi non era il router il problema.

Il problema era la configurazione della scheda di rete.
Nel PC le cose devono essere impostate così:
Nessun DHCP client, deve essere impostata manualmente;
eth0 IP address: 192.168.1.3
Subnet mask: 255.255.255.0
gateway: 192.168.1.1 (che è l'indirizzo del router nella LAN di casa)
DNS1 e DNS2: quelli forniti dal provider.

Riavvio il tutto e il gioco è fatto.

Ora va benissimo sia ftp che apt-get.

Però rimane una domanda: perché, avendo problemi con i DNS, il browser e
le mail andavano?

Tit.