Re: [Erlug] Config. Router D-Link DSL-502T [era: Compro modem adsl]

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] Config. Router D-Link DSL-502T [era: Compro modem adsl]
From: Ivan Sergio Borgonovo <mail@xxxxxxxxxxxxxxx>
Date: Tue, 1 Feb 2005 21:20:57 +0100
On Tue, 1 Feb 2005 20:42:55 +0100
Fabio Muzzi <kurgan@xxxxxxxxxx> wrote:

> Soluzione  meno  semplice: devi vedere se il connection tracking
> dell' ftp e`  disponibile/abilitabile nel kernel del router. Io al
> momento non ho un router di quelli sottomano per cui non riesco ad
> essere piu` preciso.

Giustappunto (mmm S. Google... si si scrive così)... come si fa a
sapere se il connection tracking per l'ftp è compilato *nel* kernel?
I moduli non li ho trovati in /lib/modules/kernel/sarca...

Esiste /proc/net/ip_conntrack ed è "pieno".
Ma come si fa a capire se è stato comipilato con _ftp?

Perchè anche io ho problemi con lo ftp che non riesco a diagnosticare
con precisione... oltre che con scp... ma ne facciamo argomento di
altra email.

Sostanzialmente lo ftp funziona in maniera alterna, a volte
si, a volte no, con server diversi (sia soft che ubicazione)... ed è
più no che si. Con altri protocolli... ad eccezione del suddetto scp
non ho problemi.

Quando non funziona invece si connette... ma appena uso ls stalla.
Cosa che potrebbe far pensare che la parte "statica" delle porte
passa, quella dinamica ciccia (conntracking???).
Da quello che ho capito facendo sniffing dal client dopo ls non arriva
risposta dal server (e questo penso di averlo fatto con criterio).
Loggando iptables però non vedo connessioni da fuori che arrivano dal
server che vengono droppate sul firewall (però non so se questo lo ho
fatto con criterio, perchè non conosco bene iptables).

ah ho provato anche con diversi client, sia Linux che Windows, di
distro diverse o versioni diverse della stessa distro ma ftp è meno
reliable di quanto me lo ricordassi.

Eventually spedisco nat e filter di iptables...

--
Ivan Sergio Borgonovo
http://www.webthatworks.it

--