[Erlug] debian e serial ata

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: [Erlug] debian e serial ata
From: <davides@xxxxxxxxxxx>
Date: Tue, 25 Jan 2005 14:58:06 +0100
ciao a tutti,
sono riuscito a convincere un mio amico a provare debian, solo che per stupirlo e fare in modo che lo tenga gli devo far funziare il pc a dovere..

il punto ostico è che monta un controller sata integrato e uno scsi su pci:
-del sata se ne occupa il controller Intel(R) 82801EB
-dello scsi se ne occupa il controller Adaptec 29160LP

Vi chiedo quindi consiglio:visto che tiene 3 dischi (uno sata,uno scsi,e uno ata100) che probabilità ho di trovare miliardi di casini lungo il cammino dell'installazione di sarge?nel senso che non sapendo ancora dove vuol fare la partizione,che problemi potrei avere se: -le due/tre partizioni linux (root,swap ed eventualmente home) sono sul sata
-le due/partizioni sono sullo scsi
-le due/tre partizioni sono sull'ata (direi che è la soluzione più indolore ma non la più probabile)

se inoltre il sata viene visto come primo master, avrò problemi con l'installazione di grub nel suo mbr?

è un peccato che una macchina così bella giri con windows...
consigli consigli!!

grazie a tutti

ciao!!
Connessione ed e-mail gratuita da 10 mb