[Erlug] SQL-ledger e ritenuta d'acconto

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: [Erlug] SQL-ledger e ritenuta d'acconto
From: Andrea Bondi <bondi@xxxxxxxxx>
Date: Wed, 19 Jan 2005 18:15:13 +0100
Salve a tutti.
Nel vagare tra gestionali open-source mi sono scontrato con Compiere (estremamente complesso) ed sql-ledger. Ho trovato quest'ultimo un programmillo interessante, provato, testato e sono rimasto soddisfatto. Devo usarlo per un'attività da libero professionista e la mia fattura tipo è:

Prodotto1: € 300
Prodotto2: € 700
Subtotale: € 1000

Rivalsa contributo previdenziale 4%: € 40
Netto: € 1040

Iva 20%: € 208
Totale: € 1248

Ritenuta d'acconto: € -208
NETTO A PAGARE: € 1040

Il mio problema è come dire a sql-ledger di calcolare l'iva e la ritenuta d'acconto DOPO aver calcolato il 4% e non calcolare le 3 tasse sul subtotale. Per poi dirgli di sottrarre la ritenuta d'acconto non è una difficoltà enorme: ho impostato una percentuale negativa. C'è un modo migliore?

Qualcuno è riuscito a risolvere questi enigmi? Guardando in giro non ho davvero visto nulla, nemmeno sulle mailing list dedicate...

Grazie e ciao a tutti!