Re: [Erlug] ssh, doppia richiesta di password

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] ssh, doppia richiesta di password
From: Nando Santagata <nando@xxxxxxxxx>
Date: Wed, 19 Jan 2005 16:04:23 +0100
On Wed, Jan 19, 2005 at 03:51:33PM +0100, Daniele Palumbo wrote:
> ho questo simpatico problema:
> debian sarge
> da un pc: ssh -l utente nomemacchina.dominio.dom
> Password: (premo invio, ci pensa un po')
[...]
> utente@xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx's password: (premo invio, risponde subito)
> Permission denied, please try again.
> dopodiché mi sbatte fuori.
> ho pensato che potrebbe essere pam a chiedere il primo set di password...
> o mi hanno simpaticamente bucato la macchina?

Prova ad aumentare il livello di log in /etc/ssh/sshd_config.

Ho appena finito di debuggare lo stesso tipo di problema per un mio
utente: aveva una chiave leggermente diversa (non era immediatamente
visibile ad occhio) nel suo authorized_keys e ho dovuto portare il log
level da INFO a VERBOSE, poi a DEBUG e infine a DEBUG2 per capirlo...

--
Rev. Nando Santagata: Telemastica & infornatica
You have reached Ritual Sacrifice. For goats, please press '1' or say 'goats'.