Re: [Erlug] ext3 data recovery

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] ext3 data recovery
From: vladimir.nicola@xxxxxxxx
Date: Tue, 18 Jan 2005 17:20:32 +0100
On Tue, Jan 18, 2005 at 05:10:46PM +0100, Filippo Biondi wrote:
> Una mia collega ha teste' cancellato una directory sul proprio desktop
> "pensando" (che parolone...) fosse un link. Ovviamente se l'e' creata,
> riempita e cancellata prima che il mio script di backup potesse dire
> bau.
> Il fs e' un ext3, S. Google mi dice che le probabilita' sono asintotiche
> ad x=0.
>
> Confermate? l'accendo?(la collega intendo!!)

Non confermo.
Io ho utilizzato un software proprietario (Stellar Phoenix Linux - a
ciascuno i propri meriti) con il quale sono riuscito a recuperare un
sacco di roba persa in modo non particolarmente chiaro su una partizione
ext3.

In ambiente linux / opensource non ho trovato nulla di paragonabile (mc
dovrebbe prevedere un qualcosa di simile, ma pare che funzioni solo su
ext2, idem per il comando recover (o similare), che in ext3 segfaulta.).

Ciao, Vladimir Nicola