Re: [Erlug] generare certificato da richiesta IIS per IIS con openssl

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] generare certificato da richiesta IIS per IIS con openssl
From: Ivan Sergio Borgonovo <mail@xxxxxxxxxxxxxxx>
Date: Mon, 17 Jan 2005 13:56:05 +0100
On Mon, 17 Jan 2005 12:22:34 +0100
Daniele Palumbo <daniele@xxxxxxxxxxxx> wrote:

> Alle 01:30, lunedì 17 gennaio 2005, Ivan Sergio Borgonovo ha

> infatti non è necessaria.
>
> è che se fai una ca, e la importi nel sistema, tutti (e solo) i
> certificati di quella ca sono trustati.

Non ho capito.

> ci sono, se controlli il certificato.
> le avrà prese da `hostname -fqdn`, o similia.

può essere, visto che il nome del file pem non mi pareva molto
"indicativo".

> per imparare "un pochino" i tipi di certificato ti suggerisco tinyca

Guardo.

> si!

Risultati attuali: ho generato roba che piace *parzialmente* a IIS.
Nel senso che si è digerito una CA *farlocca* (mmc certificates) un
certificato firmato dalla CA *farlocca* (IIS).
Ho aggiunto in hosts W2K
127.0.0.1       nomepercuihogeneratoilcertificato
ma non riesco a vedere la pagina da un browser locale con
https://nomepercuihogeneratoilcertificato
Firefox mi dice: the connection to nomepercuihogeneratoilcertificato
has terminated unexpectedly. Some data may have been transferred.
IE mi dice: Impossibile visualizzare la pagina
La pagina cercata non è al momento disponibile. Nel sito Web si sono
verificate delle difficoltà tecniche o è necessario modificare le
impostazioni del browser.
Le porte sono giuste, il certificato dovrebbe essere stato generato
per tutte le attività compreso il badminton. Sono sceso e risalito!

Adesso vedo di rifare. Se avete indizi del perchè non funziona vedo di
concentrare la mia attenzione nei passaggi "critici".

--
Ivan Sergio Borgonovo
http://www.webthatworks.it