Re: [Erlug] k3b tra i piedi

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] k3b tra i piedi
From: Eagleone <andrea.scavolini@xxxxxxxxx>
Date: Sun, 16 Jan 2005 20:50:07 +0100
On Sat, 15 Jan 2005 01:36:26 +0100, Kobbe <jakker@xxxxxxxxxxxxx> wrote:
> Ehm,
> ogni volta che carico un cd/dvd nel masterizzatore, mi parte in automatico
> k3b. Dal momento che sto cercando la catarsi usando _solo_ cdrecord,
> growisofs e castagnole a riga di comando, esso (k3b) risulta fastidioso e
> interferente. Non vorrei disinstallarlo, solo che stesse buono ad aspettare
> il suo momento. Nel menu di configurazione non ho trovato nulla, e ho cercato
> di capire se c'è qualche comando appiccicato a /dev/sr0 (il masterizzatore)
> ma invano. Aiut!
> Ciao

A dire il vero anche a me stava sulle palle sto coso...

Tutta colpa di magicdev (il demoncino che monta i device e volendo
lancia gli applicativi).

Hai 2 vie di uscita [1]:
1) Soluzione Alex Drastico (che sconsiglio):
disinstalli/disabiliti magicdev

2) Soluzione migghiore:
Controlli la configurazione (in generale è questa) [2]:
/etc/gconf/schemas/magicdev.schemas

Poi verifichi gli script che vuoi modificare (io non mi son azzardato
a modificare l'xml di magicdev.schemas)... nel file sopra trovi dove
sono. Ad esempio:
vi /etc/dynamic/user-scripts/blank_cd.script

My 2 cents,
Andrea

[1] 2 vie di uscita come nella mitica barzalletta di Jonny se qualcuno
la vuole mi mandi una mail in pvt.

[2] Io uso Mandrake e ho visto che anche Suse usa questa. Altro nin so.