Re: [Erlug] Problema nell'upload con il nuovo kernel ricompilato

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] Problema nell'upload con il nuovo kernel ricompilato
From: Andrea Paolini <ap@xxxxxxx>
Date: Thu, 13 Jan 2005 19:45:38 +0100
On Wed, Jan 12, 2005 at 10:42:49PM +0100, Giacomo Lo Giusto wrote:

> No, non mi ha mai dato problemi

Adesso (forse) però te ne sta dando. E' esterno o interno ?

> si chiama "dbtel"

Il nome non mi dice niente. Ha bisogno di driver per funzionare ?

A spanne se è esterno va tutto OK; se è interno e integrato nella MoBo
quasi sicuramente è un Winmodem, cioè un zavaglio che fa offload di
buona parte dei task elaborativi alla CPU della macchina, e che magari
non ha nemmeno un firmware precaricato (lo mettono su i driver).

Non vedo improbabile la possibilità che un winmodem (visto da Linux
attraverso un modulo di kernel) possa avere una qualche pippa a
livello di "driver" che gli genera errori in trasmissione.

Per quanto riguarda le spiegazioni su PMTU-D che chiedevi sopra
l'argomento è abbastanza complesso per essere spiegato in breve (e poi
stasera non ne ho voglia :-)). Lascio l'illustrazione del protocollo
(e delle meraviglie del mondo delle TLC in caso di linee errorate)
chi ha più (copious) free time di me.

Ciao,
        - ap