Re: [Erlug] Caratteristiche interessanti di IMAP ?

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] Caratteristiche interessanti di IMAP ?
From: Ivan Sergio Borgonovo <mail@xxxxxxxxxxxxxxx>
Date: Thu, 6 Jan 2005 14:53:22 +0100
On Thu, 06 Jan 2005 14:15:44 +0100
Andrea Paolini <ap@xxxxxxx> wrote:

> si può leggere l'email o fare una sessione SSH, ma non è nato per
> quello.

la speranza è l'ultima a morire. E poi appunto dicevo... per
disperazione...

> I palmari con un sistema di input basato su pennino sono abbastanza
> vicini ad un riconoscimento della scrittura naturale. Ricorda però

Stò aspettando che siano un po' più vicini. Forse un altro anno??
Credo che per avere veramente del buon ocr non manchi tantissimo.

> In pratica il palmare devi vederlo come un comodo aggeggio che serve
> a fare tutt'altra cosa e in più, se sei preso per il collo, puoi
> usare anche per controllare la posta o fare una sessione ssh per
> dare uno "shutdown -r now" ad una macchina piantata.

Sono possibilista... magari qualcuno avrà un'idea intelligente per un
dispositivo di input comodo.
Mi piacerebbe prendere note via pennino e ficcarle nell'agenda o
nell'address book o scrivere email senza dover prestare troppa
attenzione a come scrivo e magari in situazioni disagevoli...
Ovvio che superato questo passo, immagino che ssh e amenità varie
diventino quasi banali da implementare a confronto.

> Sono contrario ad una tastiera QWERTY su un dispositivo mobile; è
> molto più pratico un sistema di input pen-based.

Anche a me non piaciono le tastiere lillipuziane che ottengono il solo
effetto di aumentare le dimensioni dell'oggetto sottraendo magari
spazio allo schermo.
Mi domando se riuscirei a programmare scrivendo codice con una
penna...

> P.S: Ivan, non ce l'ho con te, ho preso come spunto il tuo messaggio
> per fare un po' di considerazioni generali.

figurati

--
Ivan Sergio Borgonovo
http://www.webthatworks.it