[Erlug] la mia prima volta con "la Debian"

To: <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: [Erlug] la mia prima volta con "la Debian"
From: "Filippo Biondi" <fbiondi@xxxxxxxxxxxxxxx>
Date: Fri, 31 Dec 2004 01:14:07 +0100
ed ora mi ci vorrebbe una bella paglia ;)
Ebbene sì, la mia prima Sarge e' operativa e lunedi' la consegnero' alla
collega, anche se sono un po' geloso,
e' sprecata per l'ufficio amministrazione.

Qualche considerazione:

+) installazione veloce ed alquanto indolore (non ho usato il
_partizionatore_, sono andato di fdsk e mkfs)
+) non ho mai visto kde (3.2 e 3.3 grazie al pinning) andare cosi' veloce
+) e' la distribuzione nativamente + "blindata" che abbia mai visto (anche
se non era difficile provenendo da distro per lo + commerciali,
suse,red-hat,fc), per fare un paio di esempi superficialotti, gdm che blocca
il riavvio o lo shutdown all'utente e webmin
(per quanti lo conoscessero) che e' raggiungibile solo da localhost.
+)dpkg e apt sono qualcosa di meraviglioso, dpkg l'avevo gia' visto quando
misi opie sul palmare ed ho sempre usato apt
con suse e fc, ma quello originale non e' paragonabile.

-) alcune applicazioni (es evolution)e alcune finestre (es quella per
immettere la password di root), non mantengono il tema,
io uso plastik, ma non va neanche con gli altri sia con kde 3.2 che 3.3.
-) OO.org e' sempre un parto, ma non e' colpa di Debian.

Direi che sono molto soddisfatto di questo primo approccio, ora sono curioso
di vedere da una parte come si comportera'
rispetto alle altre macchine e dall'altra come mi comportero' io, insomma
dovro' pia piano familiarizzare con i reconditi
segreti di dpkg, apt, pacchetti deb, stable,testin,unstable...
ma "..il naufragar m'e' dolce in questo mar"

[OT stealt-mode=on]
Questo e' il mio ultimo messaggio per il 2K4. Mi sento di dire grazie a
tutti per questo anno di aiuti, risate, idee,
spunti di riflessione, spunti' e filadelfia, trick e track, ,ed altre
amenita' varie.
_GRAZIE RAGAZZI/E_

ed ora vado a gozzovigliare altrove in attesa della serata Erlug (03/01???)
[/OT stealt-mode=off]

Buon Anno Erlug!

Filo