Re: [Erlug] debian testing

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] debian testing
From: Ivan Sergio Borgonovo <mail@xxxxxxxxxxxxxxx>
Date: Mon, 27 Dec 2004 13:11:08 +0100
On 27 Dec 2004 12:45:32 +0000
Federico Calboli <fcalboli@xxxxxxxxxxxxx> wrote:

> Vorrei chiedere un paro di dritte ai debianisti che usano testing,
> in quanto ho da mettere debian sul mio portatile (dopo accurati
> backup).

> Ho una macchina con Sid, che mi va bene in quanto ho subito la
> versione piu` aggiornata di alcuni programmi che mi servono
> aggiornati, ma sarei contento di piu` "stabilita`"...

Tempo fa (poi chiederò delucidazioni ulteriori) ho scoperto il pinning

/etc/apt/preferences

Package: *
Pin: release a=unstable
Pin-Priority: 50

man apt-preferences
APT::Default-Release "testing";

Che ti permettono di tirare dentro pacchetti di unstable e le loro
dipendenze se necessario ma rimanere in testing.

C'è una serie di belle email di Rick Moen sulla ML dello SVLUG che
pazientemente e molto bene me lo spiega.

Questa era una delle ragioni per cui scassavo su quanto era rischioso
tenersi testing in produzione.