Re: [Erlug] Compro modem adsl

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] Compro modem adsl
From: Vladimir Nicola Chersi <vladimir.nicola@xxxxxxxx>
Date: Sat, 25 Dec 2004 19:19:10 +0100
Ciao!

On Wed, Dec 01, 2004 at 12:44:55AM +0100, Daniele Palumbo wrote:

> per avere un qualcosa bucabile in più tra te ed il mondo esterno?
> preferisco di gran lunga un modem adsl ethernet.
>
> l'importante è non bindare ciò che non serve verso l'esterno (ho parlato
> esplicitamente di bind e non di firewallanza)

> i 650H-E hanno un problema con alcune linee mclink, non so con altri provider
> (esperienza personale). si resetta appena si connette :)
>
> per il resto è un ottimo prodotto (a parte l'interfaccia da telnet
> migliorabile).

> sorry, dlink è mondezza.

In parte confermo, ed in parte smentisco, come ha gia` fatto Fabio: sono
il felice possessore di un dlink dsl-300t, che fa il suo onesto lavoro
senza rompere troppo.

Se pero` volete provare ad aggiornare il firmware fatelo finche` e`
ancora in garanzia: a me non e` riuscito, ma per mia fortuna con quello
"nuovo" (sostituito in garanzia) ssh va anche verso l'interno (con quello
"vecchio" avveniva la comunicazione utente/password poi tutto si bloccava,
e penso che dipendesse dal modem, a meno che non c'entrasse anche un qualche
bug del momento di sarge).

Quindi io ho deciso che non aggiornero` il firmware.

Il grosso pregio del dsl-300t e` che costa come un buon modem (io lo ho
trovato a meno di 40 euri) , e poi funziona da router (poco configurabile,
a dire il vero, ma fa da router).
Ha pero` un difetto: al suo interno c'e` un firewall (iptables) che va
disabilitato a mano ogni volta che il modem si riavvia, se si vuole
fornire servizi sul proprio ip pubblico, tipo ssh & company (io volevo
cambiare firmware per questo motivo, ma ci ho rinunciato..).

Ciao

--
"The identical is equal to itself, since it is different."
                -- Franco Spisani

Bye by Vlad/Nick

- do not send me files with .exe,.pif,.scr,.bat or .com extension ! -
- emails  containing  such  attachments  are automatically  deleted -
*** IMPORTANT NOTICE: the e-mail address vladimir.nicola@xxxxxxxxx **
*** will be discontinued! Use vladimir.nicola@xxxxxxxxxx instead!! **