Re: [Erlug] Perl bug nella Debian?

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] Perl bug nella Debian?
From: Nando Santagata <nando@xxxxxxxxx>
Date: Tue, 21 Dec 2004 18:14:54 +0100
On Tue, Dec 21, 2004 at 01:05:43PM +0100, Ivan Sergio Borgonovo wrote:
> Questo dipende comunque dall'algoritmo di input. Cioè scanf come
> funziona?
> o anche
> pippo = 1.005;

Un attimo: che la rappresentazione binaria dei numeri in floating point
abbia questi problemi e` cosa nota.

Personalmente la cosa che mi ha spiazzato e` che la conversione delle
funzioni di I/O del Perl (e quindi a cascata, del C) veniva consigliata
per l'arrotondamento, dando ad intendere che dietro dovesse esserci una
quantita` di codice che invece manca.

--
Rev. Nando Santagata: Telemastica & infornatica
You have reached Ritual Sacrifice. For goats, please press '1' or say 'goats'.