Re: [Erlug] home

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] home
From: Maurizio Lemmo - Tannoiser <tannoiser@xxxxxxxxxxx>
Date: Mon, 20 Dec 2004 11:21:52 +0100
* domenica 19 dicembre 2004, alle 23:55, Kobbe scrive:
> opportune partizioni mi pare di capire che sia sufficiente creare una sola
> swap, che userà la distro bootata (ah, tra l'altro: shmfs e swap sono
> sinonimi?).

Si, No.

Ovvero: puoi usare una swap unica, e shmfs e swap non sono sinonimi.

shmfs e` un ciappo del kernel.

> Now: un discorso simile può essere fatto anche per la partizione che
> ospiterà /home?

Non ti conviene. Visto che i vari programmi inseriscono le proprie
personalizzazioni in /home/$USER/.$programma, quello che succede, e` che
scancheri i vari programmi che usi, perche` magari in versioni diverse e
chissa` che altro.

Invece, crea una partizione "dati" da montare dove ti pare, magari a
default inserendone l'entry in /etc/fstab.

Puoi montarla gerarchicamente "sotto" la tua home per averne un accesso
pieno, ma stai attento il giorno che dovessi cancellare l'utente...

Oz:  "How about like exact same guy, like exact same guy?"
        --Buffy the Vampire Slayer: Enemies