Re: [Erlug] MTA

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] MTA
From: koba@xxxxxxxxxxxxxx
Date: Thu, 16 Dec 2004 23:51:56 +0100
On Thu, Dec 16, 2004 at 09:12:25PM +0100, Davide Spazian wrote:

> Resta un  problemillo:all'avvio quando  carica l'MTA  mi ci  mette una
> vita...a chi devo dare la colpa?

dns. Vedi che l'ip con cui vanno su le tue schede di rete abbiano una
entry in /etc/hosts se non parti gia' con un dns raggiungibile (aka dns
always on o simile, che parta prima dell'mta).

hostname --fqdn
host `hostname --fqdn`

senza connessione a internette ti fungono?

> ah  un'altra   cosa:collegando  il  portatile   e  il  fisso   con  un
> crossato,trasferendo  in   scp  non  vado  a   più  di  600kb/s,quando
> immaginavo (speravo a  dire il vero) di viaggiare con  le due schede a
> 100Mbit/s in full duplex..

Scp e'  un po'  pesante, ma mi  sembra pochino pochino..  qui vado  io a
2,5Mb/s  in wireless+scp..  controlla  che  le schede  si  vedano a  100
(ifconfig, dmesg, syslog, etc.) e non  a 10 per cominciare, poi prova un
transfer non compresso e/o cifrato (ftp o roba ancora + raw)

bye
K.