Re: [Erlug] brevetti software

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] brevetti software
From: m@xxxxxxxxxxxxxxxx
Date: Wed, 15 Dec 2004 12:10:54 +0100
* Fabio Muzzi (kurgan@xxxxxxxxxx) [041215 11:45]:

> Ma qualcosa mi sfugge: la polonia non aveva stroncato la direttiva? Adesso
> accelera  la  votazione...  non  capisco se si tratta di mossa tattica per
> farla fallire o di votafaccia spaventoso per farla approvare di corsa.

da come l'ho capita io: esiste una classificazione ``A'' e ``B'' delle
voci (e forse altre lettere) da discutere, e il problema e` che qualcuno
(gli olandesi ? forse) ha proposto di passare i brevetti software da
``B'' (dove sono sempre stati e dove l'opposizione della polonia avrebbe
effetti procrastinatori, piu` che stroncatori) ad ``A''

chiaramente la ``A'' ha un superpotere del tipo ``basta discutere,
lasciate fare a noi che ce ne intendiamo'', e non ci sarebbero ulteriori
opposizioni

tra l'altro passerebbe l'oscena versione di maggio/giugno, quella che
aveva ribaltato tutte le eccezioni del parlamento europeo [1]

la cosa piu` bella del tutto e` che la votazione e` su ``Fisheries'', e
la voce sui brevetti, come dire e` un'aggiunta (che come potete
immaginare, coi ``fish'' ha poco a che vedere): d'altronde anche in
italia un decreto sulle acque puo' avere effetti mirabolanti
sull'informatica, per cui ci deve essere un metodo in tutto cio` ...

[1] questo e` anche un modo diretto di capire come funziona la politica
democratica europea: il parlamento decide una cosa, *ma* esistono mezzi
per fottersene

--
 .*.                            finelli
 /V\

Ci sono tre persone superstiti su un'isola, un poliziotto, un finanziere
ed un carabiniere.  Il poliziotto guarda, oltre il mare, verso la terra
del continente, stimata a circa 20 chilometri da loro.  Cosi' esclama:
"Provero' a raggiungere l'altra riva a nuoto".  Il poliziotto parte,
nuota per cinque chilometri, e si stanca parecchio.  Arriva a dieci
chilometri, ma non ce la fa piu' ed annega.  Il finanziere: "Mi chiedo
se ce l'abbia fatta.  Credo sia meglio se ci provo anch'io".  E si tuffa
anche lui.  Nuota per cinque, dieci chilometri.  Ma arriva a quindici
stanchissimo, non riesce ad andare avanti ed affoga.  Il carabiniere,
rimasto solo, si chiede: "Chissa' se ce l'hanno fatta...  Penso che sia
meglio se provo anch'io", e va.  Nuota per cinque chilometri, poi arriva
a dieci, quindici, DICIANNOVE chilometri dall'isola.  La costa del
continente e' bene in vista, ma lui, fra se', dice: "Sono troppo stanco
per proseguire, non ce la faccio piu'!", cosi' gira e torna indietro.
                -- Da it.hobby.umorismo