Re: [Erlug] spamassassin moscio

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] spamassassin moscio
From: Sythos <sythos@xxxxxxxxxx>
Date: Mon, 13 Dec 2004 14:16:24 +0100
On Mon, Dec 13, 2004 at 02:09:13PM +0100, Ivan Sergio Borgonovo wrote:
> Non credo che sia la soluzione.
> Nel senso che decidere come filtrare a questo punto diventa un
> impegno. E poi la cosa dovrebbe essere bilanciata.

i punti del bayes sono in 23_bayes.cf non vedo come alterarli se non da
li', a meno che non ti vuoi riscrivere l'algoritmo dentro
spamassassin...

> Mi interessava sapere se era un problema comune e se erano nati
> strumenti più efficaci.

a me bayes tira fuori punteggi "alti", per una email che dichiara "from
90 to 99%" mi caga un "5"

Il problema che dici l'ho avuto all'inizio, appena aggiornato dalla 2.x

occhio che nella 3 (non so se lo facesse pure la 2.x) i token dentro i
db bayes scadono dopo X tempo (non ricordo quanto, ma scadono e vengono
eliminati, per evitare di appesantire con dati appartenenti a spam
vecchi e fuori moda, suppongo) ed e' per questo che conviene tenere
sempre imparato il sistema bayesiano di SA

Se invece cerchi una alternativa a SA allora google e' con te, con tutto
lo sforzo necessario ^_^

Salumi&Bachi
        Sythos

--