Re: [Erlug] [Sarge]Problemi con alsa

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] [Sarge]Problemi con alsa
From: Vladimir Nicola Chersi <vladimir.nicola@xxxxxxxx>
Date: Fri, 10 Dec 2004 10:54:26 +0100
Ciao!

On Thu, Dec 09, 2004 at 07:16:01PM +0100, stefano soffia wrote:

[...]

> Per i cd audio non dovrebbe nemmeno centrare ALSA,
> tanto per provare dai una occhiata a
> cdp o cdplay, e' un tool da riga di comando,
> se hai collegato il lettore cd alla scheda audio
> con l'apposito cavetto si dovrebbe sentire.

Meglio workbone (va con TUTTI i lettori CD, mentre cdplay a volte rompe
con certi lettori vecchi), ma comunque se la scheda audio non e`
configurata bene e/o il mixer non e` configurato bene, con i suddetti
programmi (cdplay e/o workbone) riesci a sentire solo dal jack frontale
presente sul lettore CD.
Perlomeno pero` puoi verificare che la funzionalita` di "suonamento" da
parte del cd funziona.

Occhio che ai suddetti programmi (a workbone di sicuro, a cdplay penso
che fosse uguale, ma e` da parecchio che non lo uso piu`), devi passare
il device giusto. Quindi se non riesci a montare i cd, forse a causa
dell'utilizzo di un device sbagliato, comunque non riusciresti a fare
sentire nulla.
Se hai abilitato l'emulazione scsi usa /dev/sr0 o /dev/scd0, altrimenti
/dev/hdx se il lettore e` e-ide/atapi oppure altro ancora se il lettore
e` scsi (nativo) ( non ho periferiche scsi su cui fare prove, al
momento..).
Io, che ho un lettore vecchissimo, ho, ad esempio:
alias workbone='workbone -d /dev/sonycd'

> ciao, stefano

Ciao, Vladimir Nicola

--
So you're back... about time...

Bye by Vlad/Nick

- do not send me files with .exe,.pif,.scr,.bat or .com extension ! -
- emails  containing  such  attachments  are automatically  deleted -
*** IMPORTANT NOTICE: the e-mail address vladimir.nicola@xxxxxxxxx **
*** will be discontinued! Use vladimir.nicola@xxxxxxxxxx instead!! **