Re: R: [Erlug] java

To: "erlug" <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: R: [Erlug] java
From: "Gaetano Bigliardi" <gaetano.bigliardi@xxxxxxxxx>
Date: Sat, 4 Dec 2004 15:12:06 +0100
> jamvm - Java Virtual Machine which conforms to JVM specification 2
[...]
> sablevm - Free implementation of Java Virtual Machine (JVM) second edition
>
> quale scarico?

Ad occhio quelle due che ho lasciato sopra dovrebbero andare bene. Tieni
presente comunque che se vuoi una JVM che rispetti le ultime specifiche (JDK
1.4.x, lasciando stare la nuova 5.0) non esiste al momento un'alternativa al JDK
della Sun oppure IBM. Quindi se non hai problemi particolari vai qua e non ti
sbagli:

http://java.sun.com/
http://www.blackdown.org/
http://www-106.ibm.com/developerworks/java/jdk/

Ah... naturalmente hanno alla Sun hanno fatto tanta confusione coi nomi che non
si sa più cosa scaricare dai vari siti: quindi un piccolo riassunto:

J2SE 1.4.2 JRE = JVM = solo l'ambiente di esecuzione Java
J2SE 1.4.2 SDK = Java 2 SDK = JDK = ambiente di esecuzione + tool di sviluppo

Gaetano

Libero ADSL: 3 mesi gratis e navighi a 1.2 Mega, senza costi di attivazione.
Abbonati subito su http://www.libero.it