Re: [Erlug] Postfix + SASL_AUTH + Albacom (la vendetta ... si ma loro)

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] Postfix + SASL_AUTH + Albacom (la vendetta ... si ma loro)
From: Maurizio Lemmo - Tannoiser <tannoiser@xxxxxxxxxxx>
Date: Fri, 3 Dec 2004 13:02:01 +0100
* giovedì 02 dicembre 2004, alle 18:54, vic scrive:
> Sempre sfidando la sua pazienza siamo anche arrivati a capire che:
> Postfix contatta l'smtp alla porta 25
> l'SMTP risponde con un welcome
> Postfix manda un EHLO
> l'SMTP risponde con
>       250-PIPELINING
>       250-8BITMIME
>       250-SIZE 15360000
>       250 AUTH LOGIN PLAIN
> Postfix se ne impippa
> riparte tutto da capo

Hai un log, della parte "se ne impippa"? Perche` ho controllato nei
sorgenti, ma questo messaggio di errore Wietse non l'ha scritto (parser
ironia ON, please).

> questo i mio main.cf (la parte sasl)
> smtp_sasl_auth_enable = yes
> smtp_sasl_password_maps = hash:/etc/postfix/sasl_passwd
> smtp_sasl_security_options = noanonymous
> relayhost = smtp.zini-associati.it
>
> la terza riga e' stata provata anche come
> smtp_sasl_security_options =
>
> con gli stessi risultati.
>
> Any clue?

Aumentare la porzione di verbosita` e andare in debug mode.

La cosa piu` comoda che puoi fare e` usare la direttiva debug_peer_list,
specificando solo, ad esempio, il tuo relay.

debug_peer_list = 217.220.34.126

Dovrebbe produrre un bel po di informazioni, sulle connessioni tra il
tuo postfix e 217.220.34.126:smtp.

Giusto per sconfinare nell'ovvieta: sicuro/sicuro di sasl_passwd?

_deve_ essere tipo:

smtp.zini-associati.it      user:pass

Ma occhio, che essendo il tuo un alias, potrebbe avere qualche pretesa
diversa (tipo che devi scrivere il vero nome, che e`
mhubout.albacom.net) nelle opportune concorrenze (di questo non sono
sicuro pero`).

Buffy: "I don't want to meet someone. I've reached my quota
   on someones."
        --Buffy the Vampire Slayer: Fear, Itself