Re: Re[2]: [Erlug] Total mail redirect

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: Re[2]: [Erlug] Total mail redirect
From: Sythos <sythos@xxxxxxxxxx>
Date: Fri, 3 Dec 2004 12:08:15 +0100
On Fri, Dec 03, 2004 at 11:49:42AM +0100, Eagleone wrote:
> Non credo che il confronto sia equo:
> 1) Non è la stessa affidabilità perchè se cancello le mail sui vari
> indirizzi e le perdo sul server perchè ad esempio un hd si spezza
> (cosa che accade spesso ahimè) so cavoli amari. Lasciarle anche sugli
> altri indirizzi non avrebbe senso.

un backup giornaliero di /var/spool/mail (magari su altra macchina
esportando NFS o su CDRW) non e' mai male, in assoluto.

Se la macchina non e' datata puoi usate gli smart-tools che ti avvisano
in notevole anticipo di quando un disco sta per andare a donnine di
malaffare.

Anzi, se proprio vuoi puoi usare gmail come backup, cerca su google
"gmail file system" l'ho provato qualche giorno fa (a memoria non mi
viene l'URL), usi gmail come volume remoto e ci fai il backup periodico
di /var/spool/mail ^_^

Salumi&Bachi
        Sythos

--

Sythos - http://www.sythos.net

  ()  ASCII Ribbon Campaign - against html/rtf/vCard in mail
  /\                        - against M$ attachments