[Erlug] Postfix + SASL_AUTH + Albacom (la vendetta ... si ma loro)

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: [Erlug] Postfix + SASL_AUTH + Albacom (la vendetta ... si ma loro)
From: vic <vic@xxxxxxxxxxxxxx>
Date: Thu, 2 Dec 2004 18:54:34 +0100
riassunto delle puntate precedenti:
albacom dal 1 dicembre ha messo su l'autenticazione del sender con
metodo SMTP_AUTH, il mio postfix si lamenta.

Sviluppi:
con l'aiuto del buon enrico ho rimosso un problema di firewall che non
mi permetteva di raggiungere il nuovo smtp di albacom (si, intanto che
c'erano hanno cambiato anche indirizzo al server).

Sempre sfidando la sua pazienza siamo anche arrivati a capire che:
Postfix contatta l'smtp alla porta 25
l'SMTP risponde con un welcome
Postfix manda un EHLO
l'SMTP risponde con
        250-PIPELINING
        250-8BITMIME
        250-SIZE 15360000
        250 AUTH LOGIN PLAIN
Postfix se ne impippa
riparte tutto da capo

Ora sarebbe interessante capire come mai Postfix non considera l'offerta
di AUTH da parte dell'SMTP di albacom

questo i mio main.cf (la parte sasl)
smtp_sasl_auth_enable = yes
smtp_sasl_password_maps = hash:/etc/postfix/sasl_passwd
smtp_sasl_security_options = noanonymous
relayhost = smtp.zini-associati.it

la terza riga e' stata provata anche come
smtp_sasl_security_options =

con gli stessi risultati.

Any clue?

--