Re: [Erlug] cd -> mp3

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] cd -> mp3
From: aldomaggi@xxxxxxxxxxxxx
Date: Wed, 1 Dec 2004 23:20:14 +0100
* mercoledì 01 dicembre 2004, alle 16:43, Marcello Missiroli scrive:

> Per i Kdeisti c'è anche konqueror :-) che è pure già installato.

senza disturbare gnome e kde (che per me stanno bene dove stanno :-DDD
io mi diverto cosi':

lancio xmcd che mi fa la ricerca nei database dei titoli dei cd (sperando di
trovarlo), xmcd mi mette tutti i titoli in una pagina html generata
automaticamente, lancio il seguente script (assolutamente migliorabilissimo
:-DDD

html2titoli

#!/bin/sh

echo "scrivi il nome del file completo di path"
read tithtml
if [ -f $tithtml ] ; then
cat $tithtml |grep -i search? | cut -d "?" -f 2 |cut -d ">" -f 2 |cut -d "<" -f
1 >/home/aldo/titoli.txt
else
echo "...hai toppato file :-)"
fi
exit 0

poi lancio quest altro script (non ne ho fatto uno unico perche' l'output di
questo sopra talvolta ha una riga di testa con il nome dell'artista e a volte
no, ma comunque con sed sicuramente si potrebbe ovviare ma non ci ho perso
tempo):

wav_a_mp3

#!/bin/bash
tr=`ls -l *.wav |wc -l`
n=0
for i in `ls *.wav`
do
a=$[ $tr - $n ]
lame -h --vbr-new $i `cat titoli.txt |tail -$a |head -1`.mp3
done

...fatto :-)

aldo

--

un newbie per i newbie: http://aldomaggi.altervista.org/linux.html
Chat: Turms su #linux-facile #debian.it #linux-ancheio (calvino.freenode.net)