[Erlug] Fetchmail e procmail

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: [Erlug] Fetchmail e procmail
From: Giacomo Lo Giusto <giacomolg@xxxxxxxxxxx>
Date: Fri, 26 Nov 2004 13:56:58 +0100
Ciao a tutti!
Con fechtmail e procmail ( quest'ultimo con SUID attivo a root) vorrei fare in modo che ogni qualvolta che uno dei 3 utenti giacomo, lorenzo oppure marco si connettino ad internet fetchmail scarichi la posta dei 3 diversi account (leggendo il file .fechmailrc in ognuno delle $HOME, che sarà perciò sempre uguale o un file di conf globale). A questo punto Procmail, leggendo un file globale di configurazione (/etc/procmail.conf ???), dovrebbe smistare la posta scaricata dai tre diversi account analizzandone i DESTINATARI. Vorrei che le e-mail fossero distribuite per poter essere lette con MozillaMail.

Aggiungo anche il mio file .fechtmailrc (è corretto?):

# Configuration created Fri Nov 26 13:15:14 2004 by fetchmailconf
set postmaster "giacomo"
set bouncemail
set no spambounce
set properties ""
set daemon 2
poll pop3.infinito.it with proto POP3 and options no dns
user 'giacomolg' there with password 'xxx' is 'giacomo' here options keep no rewrite user 'lorenzolg' there with password 'yyyyy' is 'lorenzo' here options keep no rewrite user 'lgm1985@xxxxxxxxxxx' there with password 'zzzz' is 'marco' here options keep no rewrite
mda '/usr/bin/procmail'

Potete darmi i dettagli per l'implementazione?

Grazie.